RESPIRARE CORRETTO

La vita inizia con il primo respiro e termina con l’ultimo. La respirazione è una funzione essenziale per la salute e il benessere del nostro organismo. Attorno ad essa ruotano tutte le funzionalità del corpo umano. Se il suo funzionamento è perfetto può favorire una migliore qualità della vita. Sappiate che attraverso quest’azione, l’organismo è in grado di eliminare circa il 70% delle scorie depositate nei tessuti. Nel caso in cui lo scambio ossigeno/anidride carbonica non avvenisse nella maniera corretta, l’intero organismo potrebbe andare incontro a sofferenza dei suoi vari apparati. Nei passi seguenti di questa guida vedremo alcuni esercizi utili per capire come imparare a respirare nella maniera corretta per poter vivere meglio!

Il tema astrale, detto anche tema Natale, é un grafico, una carta del cielo, che riporta la situazione celeste esistente al momento della nascita di ciascuno, osservata nel luogo in cui questa é avvenuta.

La sua lettura, attraverso un’interpretazione simbolica attenta, consente di fornire strumenti per individuare una direzione nella protia vita, di analizzare il “bagaglio”che ci portiamo dietro, di ipotizzare le difficoltà e le gioie che incontreremo, suggerendo indicazioni su come affrontare il percorso di vita.

I pianeti, che rappresentano l’emerga e la psiche umana, ci possono narrare del pensiero, dei sentimenti, della sensibilità, dei meccanismi di difesa, dell’aggressività e dei più’ complessi stati d’animo.

YOGA E MEDITAZIONE

RISVEGLIA LA TUA ENERGIA INTERIORE

La prima meditazione permette già un primo approccio con la propria dimensione interiore e di sperimentare uno stato di pace interiore e rilassamento profondo.

Yoga è un approccio profondo ed intenso alla vita che porta trasformazione su tutti i livelli. E’ un percorso di introspezione che aiuta a penetrare gli strati della mente e della materia, a scoprire la propria forza interiore e a liberarla. Ci si concentra sul corpo, sulla respirazione e sulla mente per attingere alla saggezza racchiusa in ognuno di noi.

Lo Yoga dona salute e longevità, rilassa la mente, aiuta la concentrazione, conferisce scioltezza alla colonna vertebrale e ai muscoli, calma i nervi eccitati e vivifica gli organi.

ALIMENTAZIONE SANA

Metodo LA TISANERIA

L’innovazione e’ costituita da servizi di CONSULENZA GRATUITA (con la bilancia impedenziometrica) grazie al quale potrai fornire informazioni sulla composizione corporea dei tuoi ospiti, così da far assumere il prodotto in modo specifico per ogni esigenza.

Avrai a disposizione, attraverso il PROGRAMMA TELEMATICO “La Tisaneria”,un CONSULENTE ALIMENTARE che personalizzerà’ il tuo programma ipercalorico di rieducazione alimentare basato sulla cucina mediterranea con consigli e ricette utili.

ACQUA

L’ACQUA svolge una certa funzione di ammortizzatore nei confronti degli organi più’ delicati quali l’occhio,l’orecchio interno e il cervello. Questi infatti sono ricchi d’acqua, o circondati da acqua oppure posti su un cuscinetto d’acqua. Probabilmente le funzioni vitali che abbiamo qui elencato non ne rappresentano nemmeno la totalità, per il  fatto che alcune delle attività importantissime svolte dall’acqua siano ancora semi sconosciute: quella di fare da antenna e da trasmettitore di informazioni oppure quella dell’essere una specie di serbatoio di memoria o di pila capace di ricaricare le nostre energie vitali.Insomma,l’acqua che beviamo non ci disseta o ci rinfresca solamente, bensì svolge un grande numero di funzioni insolubili e per alcuni versi ancora sconosciute.

L’acqua ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine ed i rifiuti tossici, il grasso che si sta bruciando, fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni e trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule.

La disidratazione o la mancanza di acqua peggiora molti disturbi comuni tra cui mal di testa, affaticamento, allergie o dolori muscolari.

Un corpo ben idratato soffre raramente di questi disturbi.

E persone che sono cronicamente disidratate spesso soffrono di numerose malattie a causa del fatto che, senta acqua, le tossine non possono essere facilmente eliminate dal corpo.

L’acqua è anche una parte importante per la perdita di peso poiché non ha calorie, ma può’ dare la sensazione di sazietà e aiuta il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.

Bere più’ acqua vi aiuterà anche con il gonfiore,stimolando i reni.

Uno dei motivi per cui una persona non riesce a perdere peso, pur mangiando poco, è sicuramente che non sta bevendo abbastanza acqua.